Spurgo pozzi neri: tutto quello che c’è sapere
Quando si abita in una zona rurale o comunque non contestualizzata all’interno di un tessuto urbano si pone il problema dello spurgo dei pozzi neri.
Chi vive fuori città o in campagna non è collegato alla rete fognaria (che offre il vantaggio di raccogliere le acque reflue delle varie abitazioni e trasportarle fino all’impianto di depurazione), di conseguenza deve necessariamente munirsi di una fossa biologica o di un pozzo nero.
Tra i due sistemi c’è una sostanziale differenza: mentre la fossa biologica possiede due condotte, una di afflusso e una di deflusso che convoglia i rifiuti rilasciandoli nel terreno, il pozzo nero è invece una sorta di contenitore sotterraneo che riceve i reflui provenienti dalle varie abitazioni senza però smaltirli in alcun modo. Va infatti specificato che i pozzi neri sono dotati solo di una condotta, quella di afflusso, mentre manca completamente quella di deflusso. Di conseguenza, è facilmente comprensibile quanto sia importante procedere, almeno una volta l’anno, allo spurgo dei pozzi neri per tutta una serie di ragioni legate anche a motivi di salute.
Spurgo pozzi neri a Catania: come avviene, perché è importante e a chi rivolgersi
Chi vive alle porte di un grande centro abitato come Catania e ha una casa non collegata alla rete fognaria cittadina conosce bene le problematiche a cui si va incontro se non si eseguono periodicamente le opere di spurgo. Il pozzo nero infatti, non essendo altro che una sorta di contenitore, arriva ad un punto in cui si riempie e i liquami cominciano a fuoriuscire. Oltre, ovviamente, allo sgradevole spettacolo al quale si rischia di assistere si va incontro anche a tutta una serie di problemi, anche gravi, di salute. Il mancato spurgo pozzi neri a Catania infatti può portare alla comparsa di topi, zanzare, blatte e altri animali, che sono per l’uomo vettori di gravissime malattie, come la toxoplasmosi, la salmonellosi o addirittura la peste. Quindi, per prevenire queste problematiche ed evitare di spendere ancora di più richiedendo il servizio di svuotamento, è importante far eseguire periodicamente le operazioni di spurgo pozzi a Catania. La Suprema srl, da oltre 40 anni, offre un servizio di spurgo pozzi neri a Catania e provincia. Grazie alla lunga esperienza nel campo ambientale e all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, la società è diventata un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di un servizio di qualità e altamente professionale.
Spurgo pozzi neri a Catania: come si procede
Lo spurgo pozzi a Catania può essere eseguito annualmente o semestralmente, tutto dipende da quante persone risiedono in una certa abitazione. Ovviamente più sono le persone e più il pozzo tende a riempirsi con maggiore rapidità. I liquami presenti nel pozzo vanno prima aspirati con appositi strumenti, inseriti in contenitori e trasportati in specifiche aree dove verranno smaltiti. Dopo aver svuotato il pozzo si procederà a ripulirlo, con l’ausilio di pompe ad alta pressione o idropulitrici, e a disinfettarlo. All’apparenza le operazioni di spurgo pozzi neri a Catania potrebbero sembrare semplici, tanto da indurre alcuni a poter pensare di eseguirli personalmente, ma non è affatto così. Serve la giusta strumentazione, un personale qualificato e anni di esperienza nel settore senza i quali si potrebbe finire per arrecare danni irreversibili al pozzo ed essere costretti a sostituirlo. Senza contare poi le operazioni relative allo smaltimento dei liquami che richiedono appositi contenitori e la conoscenza dei luoghi in cui occorre portarli per lo smaltimento.
Per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo gratuito non esitate a contattarci. Tel.: 095 7410180 | E-mail: info@lasupremasrl.it
Lavoriamo anche a:
La nostra azienda si avvale di una strumentazione all’avanguardia, per affrontare qualsiasi situazione ed intervenire in strutture fognarie di ogni dimensione, e dispone di personale altamente professionale, assicurando al cliente un servizio di alta qualità e fornendo la documentazione prevista dalle vigenti normative.
Per maggiori informazioni chiama 095 7410180 oppure inviaci una mail su info@lasupremasrl.it